12 MAGGIO: Virgo, La parola si veste di suono

«Santa Maria Vergine, non vi è alcuna simile a te, nata nel mondo, fra le donne, figlia e ancella dell’altissimo Re, il Padre celeste, madre del santissimo Signore nostro Gesù Cristo, sposa dello Spirito Santo; prega per noi con san Michele arcangelo e con tutte le virtù dei cieli, e con tutti i santi, presso il tuo santissimo Figlio diletto, nostro Signore e Maestro» (Fonti Francescane, FF 281).

San Francesco nutriva una tenera e profonda devozione verso la Vergine Maria, madre del Signore e madre della fraternità. La chiamava “Vergine fatta Chiesa”, accogliendola come modello di ascolto, umiltà e disponibilità alla Parola. In questo spirito, la nostra comunità propone una serata di meditazione e musica dedicata proprio a Lei.

Lunedì 12 Maggio – Ore 20.45

Una serata speciale dal titolo “VIRGO. La parola si veste di suono”, in cui la bellezza delle parole e della musica si intrecciano in una meditazione spirituale dedicata alla Madre Maria.

Con la partecipazione di:

  • Sergio Isonni – Voce recitante
  • Giuliano Papa – Violoncello
  • Cesare Archetti – Organo e Pianoforte

L’evento è a ingresso libero e si svolgerà nel suggestivo chiostro del convento, offrendo a tutti i presenti un’occasione unica per sostare, riflettere e pregare in compagnia della Vergine, guidati dall’arte e dalla contemplazione.